top of page
Vendita a distanza Intermediario Assicurativo IVASS

PROCEDURA VENDITA A DISTANZA

Gentile Visitatore, 

Ti informiamo in questa pagina sulla procedura che Busi Broker Assicurazioni di Giorgio Busi, adotta quanto colloga un prodotto assicurativo a distanza, ovvero qualora l'intermediario assicurativo e il contraente di polizza non hanno modo di incontrarsi nello stesso luogo per stipulare il contratto di assicurazione.

 

 

PRIMA DELLA STIPULA DEL CONTRATTO 

Possiamo entrare in contatto in una di queste modalità:

1- Email / Pulsante Contatti sul nostro sito

2- Telefono

3- Video Chiamata

4- Compilazione del questionario di profilazione del rischio presenti sul nostro sito

L'offerta

Ricevute le informazioni per capire le tue esigenzeti proponiamo in alternativa: 

  • L'offerta gia disponibile di un assicuratore

  • Ricercare per tuo conto la soluzione più consona alla tua esigenza assicurativa

 

In tutti e due i casi riceverai un email con uno o più preventivi assicurativi che conterrano tutta la documentazione precontrattuale dell'impresa assicurativa e del broker ed i questionari richiesti dall'impresa assicurativa per procedere alla quotazione formale ( ovviamente previo consenso sull'informativa privacy in forma personalizzata).

Invio dei documenti

 

Qualora tu sia soddisfatto dell'offerta ricevuta e intendi stipulare la polizza con noi dovrai consegnarci: 

Il questionario e gli altri documenti richiesti nel preventivo che ti abbiamo fornito, scansionati e firmati in forma autografa o in forma digitale

Conferma e pagamento

Verificati i documenti che ci hai inviato e ottenuto il benestare dell'impresa assicurativa, riceverai una conferma del preventivo o della polizza e gli estremi per effettuare il pagamento del premio. 

Invio della polizza e restituzione

Effettuato il pagamento, riceverai la polizza in forma digitale. Qualora non sia disponibile o su tua richiesta, essa verrà inviata in forma cartacea. Dovrai restituirla nel più breve possibile inviadola firmata digitalmente o in forma autografa. In alcuni casi è presente anche il servizio di firma OTP per cui la polizza avrà un percorso di invio e firma del tutto digitale.

DOPO LA STIPULA DEL CONTRATTO 

Modifiche della polizza

Se intenti apportare delle modifiche in polizza, puoi contattarci utilizzando uno dei metodi sopra descritti. Procederemo alla variazione

Sinistri

Se hai avuto un sinistro o desideri avere assistenza su un evento che ti è accaduto contattaci in uno dei modi sopra descritti.

 

NB. Ricordati che nei casi in cui la comunicazione deve avere valore legale puoi utilizzare il nostro indirizzo PEC riportato in fondo alla pagina del nostro sito.

I sinistri sono lavorati esternamente dalla ditta individuale Busi Broker Assicurazioni di Giorgio Busi.

 

 

 

 

In caso di dubbi, siamo a vostra completa disposizione.

Non esitate a contattarci.

 

 

Il team di  Busi Broker Assicurazioni di Giorgio Busi


bottom of page